home page
contattaci
cerca sul sito
http://www.silvanorapi.it  

Silvano Rapi: Municipio Roma 12

Cerca in questo argomento:   
[ Vai in Home | Seleziona un nuovo argomento ]


Silvano RAPI si candida alle elezioni del Consiglio del Municipio XII

Quartieri Municipio XII_1.docVisualizza il file Quartieri Municipio XII.doc 

Cara elettrice, caro elettore,

manca poco alle elezioni amministrative del 13 e 14 aprile 2008 per rinnovare la classe dirigente del nostro Municipio.

Molti ed importanti sono stati i risultati conseguiti nei precedenti cinque anni nei quali ho svolto l’incarico di Assessore alle Politiche Sociali.

 

In tale veste ho dato il mio contributo:

·         migliorando i servizi di assistenza ai disabili ed agli anziani con notevole riduzione dei tempi di erogazione delle prestazioni;

·         partecipando al processo di riforma del Regolamento Comunale dei Centri Anziani riuscendo a far garantire maggiore autonomia patrimoniale e trasparenza gestionale;

·         organizzando numerosi eventi di aggregazione sociale per anziani che hanno riscosso notevole apprezzamento e partecipazione;

·         portando avanti la Campagna di Screening per la prevenzione dei tumori del colon retto, il cui successo ha indotto la ASL RM C ad includere definitivamente tale test nei propri protocolli sanitari;

·         promuovendo, primo Municipio sul territorio romano, il progetto pilota delle Borse lavoro per disabili finanziato con fondi municipali, che ne ha consentito l’accesso al mondo del lavoro con il contributo di primarie aziende pubbliche e private operanti sul territorio;

·         ottenendo la bonifica del Campo Nomadi abusivo di Tor Pagnotta  per garantire la sicurezza dei cittadini e favorire la sistemazione più dignitosa dei ROM regolarmente presenti sul territorio.

2 maggio 2006 (Leggi Tutto... ) | Editoriali

Intervista all'Assessore Rapi sull'Eco del Torrino

Silvano Rapi ha 54 anni, residente nel quartiere Torrino sin dalla nascita è stato a lungo consigliere dei Comitati di Quartiere che si sono succeduti dal 1987 ad oggi nel nostro territorio.

 

Durante la sua ultima consigliatura che lo ha visto presidente del Comitato di quartiere Torrino decima è stato chiamato dalla maggioranza di centro destra che governa il Municipio 12 dalle ultime elezioni amministrative a ricoprire l’incarico di Assessore alle Politiche Sociali nel parlamentino di via Silone.

1 maggio 2006 (Leggi Tutto... ) | Rassegna Stampa

Nasce il Parco Giochi di via Pechino al Torrino Sud

 

Lo spazio attrezzato è stato inaugurato domenica 21 maggio nel pomeriggio 

          

Il nuovo spazio verde attrezzato è stato possibile grazie ad uno stanziamento di fondi ad hoc di 50.000 euro ottenuto dall'assessore Rapi

 

L’assessore Rapi: «Da tempo quello spazio verde necessitava di una riqualificazione»

 

Parco Giochi via Pechino_2.wmv vedi il filmato

26 aprile 2006 (Leggi Tutto... ) | Rassegna Stampa

Articoli ricevuti dalla Signora Liliana Gattanella Manuelli

Ricevo dalla Signora Liliana Gattanella Manuelli, che ringrazio per il suo contributo e che saluto con affetto, alcuni articoli che mi hanno colpito particolarmente che volentieri pubblico. Leggeteli.... sono veramente interessanti e molto profondi

5 aprile 2006 (Leggi Tutto... ) | Documenti

Nomadi: Rapi chiede lo sgombero immediato dei campi abusivi

 

Sui nomadi è scontro in XII

Emergono le divergenze tra maggioranza e opposizione

Il centro destra vuole subito lo sgombero dei campi nomadi di Castel Romano e di Tor Pagnotta

Le commissioni Servizi Sociali e Ambiente riunite sul tema

15 marzo 2006 (Leggi Tutto... ) | Rassegna Stampa

Decima (Torrino): Finalmente dopo dieci anni si farà la potatura degli alberi

Dopo la richiesta dell’Assessore Silvano Rapi del 18 gennaio 2006 il Direttore del Dipartimento Ambiente, Architetto Stefano Mastrangelo, con una nota del successivo 8 febbraio, risponde comunicandogli che a breve verrà effettuata la tanto sospirata potatura degli alberi a Decima.

Compiacimento da parte di tutti i cittadini della zona, in particolare degli Anziani del Centro di via Roberto Lordi capitanati dal loro Presidente Emilio Tollis che da tempo aveva sensibilizzato le Istituzioni.

“Sono soddisfatto” ha dichiarato L’Assessore Silvano Rapi  “per quanto espresso dal Direttore Mastrangelo e spero che questo avvenga prima possibile, mi è stato riferito che con molta probabilità la potatura verrà fatta entro la fine di marzo prossimo”

 

24 febbraio 2006 (Leggi Tutto... ) | Comunicati Stampa

Cresce il verde al Torrino Nord

TORRINO NORD

Con una festa di bambini in maschera è stato inaugurato II primo parco pubblico del Torrino Nord in via Calcutta.

L'inau­gurazione si è svolta in mattinata e vi han­no partecipato molti bambini accompagna­ti dai loro genitori.

In rappresentanza del Municipio XII era­no presenti Paolo Pol­lak, presidente del Municipio dell'Eur, Silvano Rapi, assesso­re alle Politiche socia­li e i consiglieri Andrea Santoro e Francesco De Noia.

 

18 febbraio 2006 (Leggi Tutto... ) | Rassegna Stampa

Parco Giochi via Pechino: entro marzo iniziano i lavori

Entro aprile sarà aperto ai residenti del Torrino Sud.

 

Rapi: "Il sito prescelto è atto allo scopo e il progetto aiuterà la riqualificazione della zona"

 

In cantiere una nuova area ludica attrezzata

 

Un parco nuovo di zecca al Torrino sud. Questo il nuovo e an­nunciato progetto de­dicato al Torrino dell'ambiente e dei più piccoli.

 

via Pechino – "sito dove verrà costruito il nuovo Parco Giochi”

16 febbraio 2006 (Leggi Tutto... ) | Rassegna Stampa

Auguri di Natale 2005

La mattina del 20 dicembre presso i locali del Municipio Roma 12 di viale Ignazio Silone n. 100 l’Assessore Silvano Rapi ha voluto offrire un allegro e gradevole buffet per tutti i dipendenti del Servizio Sociale.
Al termine della festa l’Assessore Rapi ha voluto regalare a tutti un piccolo omaggio a testimonianza della sua personale amicizia e della sua stima nei loro confronti per il lodevole lavoro che svolgono a favore delle persone disagiate che si rivolgono al Municipio. L’organizzazione dell’evento è stato affidato alla “PRONTO FESTA SRL” e, grazie alla simpatia e professionalità del suo personale, ha ottenuto un notevole successo.
15 febbraio 2006 (Leggi Tutto... ) | Eventi

Partita del cuore

 

Il 27 ottobre 2001 presso i campi sportivi dello stadio delle Tre Fontane all’EUR si è svolta una partita di calcio fra la Nazionale di Calcio Italiana Attori-Cantanti e la Rappresentanza dei Politici del Municipio Roma 12.

Tra i nomi celebri della Nazionale di calcio Attori e Cantanti figuravano: Claudio Amendola, Pino Insegno, Roberto Ciufoli, Jonis Bascir, Luca Barbarossa, Edoardo Guarnera.
La porta della rappresentanza del Municipio XII era difesa dall’Assessore Silvano Rapi.

Il ricavato della manifestazione è stato devoluto all’Associazione “Oppo e le sue stanze Onlus” che si è occupato della realizzazione del reparto ad alta tecnologia di ematologia della 2à Università di Roma di Tor Vergata.

14 febbraio 2006 (Leggi Tutto... ) | Eventi

I lavori di potatura a Decima

L'Assessore Silvano Rapi è intervenuto più volte presso il dipartimento ambientale del Comune di Roma, per sollecitare i lavori di potatura degli alberi nella zona di Decima. Nel gennaio scorso, ha inoltre inviato una lettera al Comune per denunciare i pericoli rappresentati dagli anni di mancato intervento sugli arbusti - in particolare nei pressi del centro anziani presente nella zona, i cui soci sono stati spesso costretti a chiedere l'ausilio dei Vigili del Fuoco – e per ribadire l'urgenza di una immediata soluzione del problema.

14 febbraio 2006 (Leggi Tutto... ) | Rassegna Stampa

Depuratore ACEA di Tor di Valle

L'Assessore Silvano Rapi si occupa da anni del fastidioso problema rappresentato dal  depuratore ACEA presente a Tor di Valle, i cui miasmi sono ben noti agli abitanti del quartiere Torrino; nonostante il municipio manchi di un effettivo potere in materia, l'Assessore - prima nella veste di Presidente del CdQ Torrino-Decima, poi come rappresentante dei Servizi Sociali al XII – ha costantemente sollecitato una risposta definitiva al problema da parte del Comune, mantenendone viva l'attenzione in merito.

14 febbraio 2006 (Leggi Tutto... ) | Rassegna Stampa

Campo nomadi di Tor Pagnotta

Da diversi mesi l'Assessore Rapi si occupa del problema rappresentato dal campo nomadi di Tor Pagnotta, all'incrocio con la Laurentina; in seguito allo sgombero parziale del settembre 2005, l'Assessore ha più volte sollecitato l'intervento del Comune affinché l'opera venisse completata, con relativa sistemazione alternativa – e senz'altro più dignitosa – dei rom ancora presenti sul territorio.

14 febbraio 2006 (Leggi Tutto... ) | Rassegna Stampa

Cerca sul sito


Iscriviti al sito!
Nome Utente

Password

Iscriviti gratuitamente al sito ed alla newsletter di Silvano Rapi!
Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
Clicca qui per iscriverti
Sito a cura di Silvano Rapi
Cell. 338.65.34.620
E-mail:posta@silvanorapi.it

Webmaster: Raffaele Persichetti