home page
contattaci
cerca sul sito
http://www.silvanorapi.it  

Silvano Rapi: Sociale_Disabili

Cerca in questo argomento:   
[ Vai in Home | Seleziona un nuovo argomento ]


Servizi sociali del XII: presentate le borse-lavoro per disabili

Rapi: "Mi auguro che le istituzioni prendano sul serio la nostra iniziativa"

IL XII Municipio si attesta all'avanguardia nella capita­le in fatto di diritti ai disabili. E' stato infatti presenta­to ieri presso la sala consiliare di via Silone il progetto relativo alle borse-lavoro semestrali volte a favorire l'in­serimento dei portatori d'handicap nel mondo del lavo­ro. «E' un punto di partenza - ha dichiarato l'assessore alle Politiche Sociali, Silvano Rapi - e speriamo che le isti­tuzioni proseguano in questa direzione» ..

L'apertura del convegno dell'Assessore Rapi 

23 marzo 2006 (Leggi Tutto... ) | Rassegna Stampa

Convegno Borse Lavoro Disabili

In un convegno che si terrà il 22 marzo 2006 presso la sala consiliare del XII Municipio in via Silone sarà illustrato il progetto di orientamento alla professione

    

L'Assessorato alle Politiche Sociali del XII Municipio tende una mano ai disabili

 

Rapi: Attraverso le borse-lavoro si intende garantire l'emancipazione e l'autonomia dei portatori di handicap

 

Foto: Luciana Gennari, Presidente Consulta Handicap Municipio XII 

(Promotrice progetto Borse Lavoro)

1 marzo 2006 (Leggi Tutto... ) | Rassegna Stampa

Convegno: "BORSE LAVORO Un futuro lavorativo per le persone disabili"

Mercoledì 22 marzo 2006 dalle ore 15,30

Sala Consiglio del Municipio Roma XII

Viale Ignazio Silone - I° Ponte Laurentino

Proposta operativa del Municipio Roma XII

(Con la collaborazione della Consulta Handicap Municipio 12)

 



Nota: Prossimamente su questo sito potrete leggere come sarà organizzato il convegno, i partecipanti (siamo in attesa di loro conferme) ed i temi che verranno affrontati.
23 febbraio 2006 (Leggi Tutto... ) | Comunicati Stampa

Una barca e una ciavatta

Il 17 luglio 2005 L’AISA– Associazione Italiana Lotta alle Sindrome Atossiche – rappresentata dai Sigg.ri Carlo Rossetti e Giovanni Mennilli hanno organizzato, al Lago di Castel Gandolfo, una gara denominata “una barca e una ciavatta”. La gara consisteva di navigare nelle acque del lago con una imbarcazione autocostruita dai partecipanti e cercare, oltre a rimanere a galla, di arrivare primi al traguardo. A tutela dell’incolumità dei gareggianti c’erano numerosi cani Terranova della protezione civile. La manifestazione si è conclusa con la premiazione dei vincitori da parte dell’Assessore Silvano Rapi.
15 febbraio 2006 (Leggi Tutto... ) | Eventi

Borse-Lavoro: una rivoluzione dal basso che parte dal municipio XII

Grazie all'iniziativa dell'Assessore Silvano Rapi, tre disabili del municipio XII hanno iniziato nel gennaio 2006 un reale inserimento nel mondo del lavoro, col supporto di tre borse in denaro la cui copertura è stata stanziata dal municipio stesso. Dalla necessità di rinnovare il successo ottenuto, è scaturito un convegno – che si terrà il prossimo 14 marzo nella sala consiliare del XII – al quale prenderanno parte rappresentanti delle istituzioni locali (Regione, Comune, Provincia e municipi, nonché realtà imprenditoriali presenti sul territorio), al fine di discutere dello strumento delle borse-lavoro come possibile collante ideale fra la formazione e l'inserimento vero e proprio dei disabili nel mondo lavorativo; il progetto dell'Assessore alle Politiche Sociali del XII risulta essere, oggi, un valido modello da seguire anche per le altre istituzioni locali.

14 febbraio 2006 (Leggi Tutto... ) | Rassegna Stampa

Consegna borse per l'impiego a tre tirocinanti disabili del XII municipio

Grazie all'iniziativa ed all'impegno dell'Assessore Rapi, tre tirocinanti disabili residenti nel municipio XII hanno potuto stipulare, nel dicembre scorso, altrettanti contratti di borse-lavoro, attraverso le quali riescono oggi a continuare la loro esperienza lavorativa – iniziata da anni sotto forma di tirocinio – ma con una retribuzione mensile, indispensabile premessa per un reale ingresso nel mondo del lavoro; l'intervento dell'Assessore è arrivato finalmente a sanare una situazione che da troppo tempo esigeva una soluzione, e la strada individuata a tal fine viene ora considerata  d'esempio anche per gli altri municipi della città.

14 febbraio 2006 (Leggi Tutto... ) | Rassegna Stampa

Cerca sul sito


Iscriviti al sito!
Nome Utente

Password

Iscriviti gratuitamente al sito ed alla newsletter di Silvano Rapi!
Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
Clicca qui per iscriverti
Sito a cura di Silvano Rapi
Cell. 338.65.34.620
E-mail:posta@silvanorapi.it

Webmaster: Raffaele Persichetti